SOTTOSUONI – CAGLIARI DAL VIVO 2023
CORALE I POLYPHONICA diretto da Franca Devinu
Domenica 3 Settembre – Lazzaretto S. Elia – Corte
Ore 12.00 – (ingresso libero)
L’evento è prenotabile su eventbrite.it
L’Associazione Culturale “Corale Polyphonica” nasce nel Marzo del 2016, ma il coro ha radici ben più profonde: è stato all’interno del coro scolastico del Liceo Scientifico “A. Pacinotti” che è nato l’embrione da cui ha preso vita, e all’interno del quale, sotto la direzione e l’indirizzo del Maestro Franca Devinu, è cresciuto musicalmente e personalmente. Il primo progetto, come corale giovanile, è stato nel 2017 con la rassegna “Viaggio nella storia della musica corale, da Josquin Desprez ad Arvo Part”, con la preziosa collaborazione di altri cori, musicisti e docenti: il coro Musica Viva, il CoroCittà di Cagliari, Myriam Quaquero e il Dott. Roberto Milleddu.
Nel 2019 il coro ha preso parte alla rassegna “Musica e Storia” organizzata dalla Fondazione Siotto presso l’omonimo palazzo storico, in seguito hanno ideato una mini-rassegna con pochi appuntamenti dedicati alla musica di Fabrizio de Andrè, con la collaborazione del quartetto musicale “Faber Nostro”.
Nell’Ottobre del 2022 sono stati tra i cori che hanno preso parte al 7° Concorso Corale “Nuoro Patria dei Cori”, vincendo il primo premio per la Sezione E “Polifonia Classica” e il primo premio assoluto.
Hanno collaborato con vari cori del cagliaritano come la corale Kairòs e il coro Inkantos d’Olia e sono stati promotori di serate musicali a tema natalizio o di vocal-pop.
Il concerto rientra nelle iniziative di Cagliari dal vivo, progetto realizzato con il contributo del Comune di Cagliari e con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali.
Infoline
Tel. 070.840345
info@voxday.com