Stefano Cherchi proviene dall’isola di San Pietro, dove ha iniziato il suo percorso artistico col progetto NielSa con il quale vince il Premio Fabrizio De Andrè come migliore canzone d’autore. Il suo esordio “Le rose di addio”, uscito nel 2007 per la Oto Records\Sony Bmg), lo segnala alla critica nazionale. La qualità del suo songwriting e la particolare vocalità di Cherchi lo impongono anche al Festival degli Interpreti e al premio “Voce dell’estate”, bandito dal quotidiano nazionale “La Stampa”. Nel 2010 viene notato da Massimo Cotto e Franco Zanetti i quali lo invitano a partecipare ai laboratori di RADAR patrocinati da Radio Italia Solo Musica Italiana. Nel 2011 è tra i dieci vincitori di Area Sanremo insieme al cantautore Maurizio Chisari con il brano “Confini”.
Peculiarità vocali, sperimentazione e originalità compositive completano questo artista, collocandolo tra i più particolari cantautori della nuova scena musicale italiana.

Conferenza/Laboratorio a cura del Dr. Gianmarco Landi – Neanche Gli Dei 2025
Il Festival Letterario Neanche Gli Dei presenta Conferenza/Laboratorio a cura del Dr. Gianmarco Landi Il mondo finanziario che cambia: percorsi e strategie Dall’Euro alle monete