Uno dei capitoli più alti e celebrati della discografia dei Beatles, l’incredibile “Abbey Road”, eseguito integralmente dal vivo da una vera all-star band,, insieme ad una serie di altri gioielli più o meno noti targati da Lennon e MacCartney. I LONDON 69, ovvero Roberto Dellera (Afterhours), Sebastiano Forte, Lino Gitto (The Winstons), Andrea “Fish” Pesce (Tiromancino, Riccardo Sinigallia), con due special guest come Rachele Bastreghi (Baustelle) e Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba) sono i protagonisti di un avvincente viaggio nel tempo, tra psichedelia, pop e grandi canzoni.
Il progetto nasce dall’esigenza di rappresentare l’esperienza dell’ascolto integrale del disco anche al là dell’esecuzione stessa dei brani, attraverso uno spettacolo in cui suoni, estetica e mood siano in linea con le memorie e i momenti più celebri della Swingin’ London. Le due parti dello show, la prima dedicata alla riproposizione dell’album e la seconda alla produzione solista di ogni membro dei Fab Four, raccontano la storia della più grande avventura musicale del ventesimo secolo, portata in scena dall’eccellenza della musica indipendente italiana.

NEANCHE GLI DEI – FESTIVAL LETTERARIO E INCONTRI D’AUTORE – 5° EDIZIONE
NEANCHE GLI DEI – 5° edizione Festival Letterario e incontri d’autore Ingresso gratuito Altrove, dentro 24 > 27 Luglio 2025 – Lazzaretto S. Elia |