Nuovo progetto solista per Blaine L. Reininger, violinista, polistrumentista, cantante, compositore, scrittore, perfomer e, soprattutto, fondatore e co-leader della leggendaria band californiana Tuxedomoon.
Di cultura cosmopolita, ha vissuto in Belgio e adesso ad Atene, mantenendo però le proprie radici in Colorado (dove è nato) e in California (dove, a San Francisco, ha iniziato la sua carriera artistica).
Adesso propone un live insieme a Georgio Valentino, cantante, chitarrista, compositore e performer, proveniente dalla Florida e trapiantato anche lui in Belgio. In Europa ha fondato l’orchestra Société des Mélancoliques, in cui ha coinvolto vari componenti dei Tuxedomoon. Recentemente ha pubblicato il doppio LP (in vinile) “Mille Plateaux”, dove propone molte sue differenziate composizioni e dove interpreta anche alcune canzoni di Piero Ciampi. E dove troviamo come special guest Luc Van Lieshout e lo stesso Reininger.
Reininger & Valentino, impegnati in un tour europeo da alcuni mesi, propongono in concerto un inedito duo come un percorso attraverso le loro carriere e un approccio globale nei confronti della musica, senza limiti di stile.

Conferenza/Laboratorio a cura del Dr. Gianmarco Landi – Neanche Gli Dei 2025
Il Festival Letterario Neanche Gli Dei presenta Conferenza/Laboratorio a cura del Dr. Gianmarco Landi Il mondo finanziario che cambia: percorsi e strategie Dall’Euro alle monete