ALESSANDRO ASSO STEFANA – PAOLO BONFANTI – Musalibre

10/08/2023 h 19:30 | Casa Saddi - Sala Lisetta - Cagliari

SOTTOSUONI – CAGLIARI DAL VIVO 2023

ALESSANDRO ASSO STEFANA – PAOLO BONFANTI – Musalibre

Giovedì 10 Agosto – Casa Saddi – Sala Lisetta

Ore 19.30 – (ingresso a pagamento)

 

TICKETS: € 8,00 + diritti di prevendita
(Al Botteghino: € 10,00)

Prevendite su Vivaticket

 

Chitarrista, polistrumentista, compositore e produttore italiano, Alessandro “Asso” Stefana suona in pianta stabile con PJ Harvey, Mike Patton, Vinicio Capossela ed è membro fondatore dei Guano Padano. Musicista dalle mille sfumature ha collaborato con Marc Ribot, Joey Burns (Calexico), Alessandro Alessandroni, John Parish, Leo Abrahams, Marco Parente, Bobby Solo, Cabo San Roque e molti altri.

Un bluesman nato per sbaglio sotto la Lanterna, Paolo Bonfanti rappresenta la traduzione e lo spirito della musica nera grazie a una passione che dal 1975 sino ad oggi lo colloca fra i più grandi interpreti del genere in Italia. Ex frontman dei Big Fat Mama, nonché chitarrista dei Downtown, insieme a leggende del blues come di cui Dick Heckstall-Smith (Colosseum, John Mayall) , Mickey Waller (Jeff Beck, Ron Wood, Rod Stewart) e Bob Brunning (Savoy Brown), la sua carriera solista, dal 1991 ad oggi, conta ben undici album e importanti partecipazioni, come quella al “South by Southwest” di Austin nel 1994 e altre collaborazioni di rilievo a partire dal 2002, con il grande Roy Rogers – virtuoso della chitarra slide e produttore di John Lee Hooker e con Gene Parsons dei Byrds, in occasione di un tour americano nel 2002. Nel 2015 esce “Back Home Alive”, prodotto da Steve Berlin dei Los Lobos e nel 2019 pubblica “Pracina Stomp” prodotto da Larry Campbell , storico chitarrista di Bob Dylan. Impossibile trascurare la sua intensa attività didattica, dalle trascrizioni per riviste specializzate alla pubblicazione per la Bèrben di Ancona di un metodo per chitarra scritto a quattro mani con Beppe Gambetta, e dei DVD didattici ”La Chitarra Elettrica Secondo Bonfanti” e “La Chitarra Acustica Secondo Bonfanti”, usciti entrambi per fingerpicking.net e distribuiti da Giunti.

I Musalibre sono una band indie pop/rock di Quartu Sant’Elena formatasi nel 2018 tra i banchi di scuola. Nascono dall’unione del duo formato da Alessio Picci e Francesco Sarritzu, chitarra e voce, con il batterista Marco Bucca a cui si aggiungerà successivamente il bassista Francesco Mattana. Si tratta di quattro amici che hanno vissuto assieme la loro adolescenza e che traggono ispirazione dalla semplicità dei loro percorsi, dall’arte, dall’amicizia e dagli amori. L’attitudine rock è il collante che amalgama le molteplici influenze dei singoli componenti, tra cui l’indie, il cantautorato e il rap.

 

Il concerto rientra nelle iniziative di Cagliari dal vivo, progetto realizzato con il contributo del Comune di Cagliari e con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali.

 

Infoline
Tel. 070.840345
info@voxday.com

VOX DAY NEWS