Sorelle e duo artistico, nascono a Oristano dove frequentano l’Istituto Statale d’Arte Carlo Contini. Proseguono i loro studi artistici all’Accademia di Belle arti di Brera e al Politecnico di Milano, interessandosi alle relazioni tra arti visive e il mondo della progettazione. A metà tra arte e design, la loro progettazione creativa si fonde con la creatività pensata, calibrata, al fine di regalare nuove visioni e suggerire nuovi modi di percepire la realtà che ci circonda.
Per questo, esiste una forma di progettualità estetica ma non meramente tale, poiché la bellezza della forma è solo la scocca di una bellissima funzione. Nelle loro opere cercano di dare forma alla poesia attraverso una continua ricerca di natura poliedrica. Hanno presentato il loro lavoro di artiste in esposizioni collettive e hanno curato come progettiste allestimenti di mostre in importanti istituzioni pubbliche.
Installazione “CASA DOLCE CASA” di Daniela E Francesca Manca e Sabrina Oppo
Il nucleo familiare, come luogo dell’anima che accoglie, protegge, e allo stesso tempo “imprigiona”. L’installazione crea delle situazioni spaziali complesse in cui il visitatore può immergersi occupando lo spazio occupato dall’installazione e misurarsi con un oggetto irriducibile, che l’immediata percezione rende ancor più misterioso.