In evidenza

22/03/2018 THE FUZZTONES @ CUEVAROCK LIVE – 12 Maggio 2018

THE FUZZTONES @ CUEVAROCK LIVE – QUARTUCCIU (CA)

Sabato 12 Maggio 2018
Cuevarock Live - Strada Ex Provinciale Quartucciu-Ganni, 09122 Quartucciu CA

Si recupera il 12 maggio il concerto dei Fuzztones che era saltato lo scorso 15 dicembre, ultimo appuntamento previsto per l’appendice “winter” dell’undicesimo Karel Music Expo organizzato a Cagliari dalla cooperativa Vox Day. Sarà il Cueva Rock di Quartucciu a ospitare l’atteso appuntamento con la band guidata dal cantante e chitarrista Rudi Protrudi, che aveva dovuto cancellare l’impegno per motivi di salute del suo leader e fondatore. Con lui sul palco per questa unica tappa in terra sarda, con inizio alle 22, ci saranno Lana Loveland all’organo, David Thorpe al basso e Marco Rivagli alla batteria.
Dopo un triennio di pausa, la più indistruttibile banda Garage del mondo, i leggendari Fuzztones, tornano in Italia! Oltre auna nuova line-up, al veterano Rudi Protrudi si ri-unirà l’ex organista dei Music Machine Lana Loveland, assente dalla band negli anni scorsi, per l’arrivo Fuzzling Twila, frutto dalla coppia! La band eseguirà numerose canzoni del boxset rilasciato quest’anno dalla Easy Action per commemorare i 37 anni di carriera della band. Aspettatevi inoltre molte nuove Fuzz-tunes mai sentite prima!
IN FUZZ WE TRUST!

————————————–
Oggi le garage rock bands di tutto il mondo devono parecchio a The Fuzztones. Le loro chitarre a forma di bara, amplificatori vintage Vox e chitarre distorte/grunge hanno invaso il mondo del rock nel lontano 1980 e da allora quel suono è diventato uno standard.
Ma chi ha influenzato la Fuzztones? Fortemente ispirati al 60′s garage punk (negli anni ’80 praticamente dimenticato), The Fuzztones si ispirano sin dall’inizio a band come SONICS, Paul Revere & The Raiders, Music Machine e Gonn come principali influenze. “Blackout di Gretely”, un classico dei Gonn è stata un pilastro nel repertorio dei Fuzztones, ed è uno degli highlights della famigerata compilation “Nuggets”, così come “The The Best of Pebbles”, due album che raccolgono i brani più importanti del genere garage rock anni sessanta. I Fuzztones sono vere leggende del garage revival dei primi anni ottanta; hanno celebrato 30 anni di onorata carriera, presentando il nuovo album “Preaching to the perverted”, oltre agli immancabili classici di sempre.

————————–
TICKETS:
Prevendita: 13 euro + dp
Botteghino (la sera del concerto): 18 euro

Ingresso riservato esclusivamente ai possessori di tessera CSEN/CSAIN. Per chi non ne fosse in possesso, sarà possibile richiedere la tessera CSEN/CSAIN direttamente la sera del concerto alla Cueva al costo di 2 euro (validità 1 anno).

Biglietti in vendita a partire dalle 11 di venerdì 23 Marzo 2018.

I biglietti sono acquistabili su vivaticket.it a questo link: https://goo.gl/MSt9i1
oppure al Boxoffice Sardegna (Viale Regina Margherita 43 – Cagliari), in tutti i punti vendita Vivaticket e previo appuntamento, nella sede di VOX DAY (Via Gramsci 2C – Selargius).

Evento Facebook: https://goo.gl/o2GZ4M

Infoline: 070/840345 – info@voxday.com
www.voxday.com