Informazioni importanti – Capodanno 2020 Vinicio Capossela – Cagliari

INFORMAZIONI IMPORTANTI DI ACCESSO ALL’AREA CONCERTO CAPODANNO 2020

In occasione del concerto di Vinicio Capossela per i festeggiamenti di Capodanno 2020, sarà possibile ACCEDERE nel largo Carlo Felice tramite i seguenti varchi:
ZONA ALTA (più vicina al PALCO):
- Via Mameli
- Via Dettori
- Piazza Yenne (lato Corso Vittorio Emanuele)
- Piazza Yenne (lato Via Manno)
ZONA BASSA (più lontana dal palco):
- Via Roma (lato Rinascente)
- Via Roma (lato Comune)
- Via Crispi
- Via Mercato Vecchio
Si potrà USCIRE dall’area concerto da qualunque via nei pressi del Largo Carlo Felice/Piazza Yenne. Nel dettaglio:
ZONA ALTA (più vicina al PALCO):
- Via Mameli
- Via Dettori
- Piazza Yenne (lato Corso Vittorio Emanuele)
- Piazza Yenne (lato Via Manno)
- Vicolo Carlo Felice
ZONA BASSA (più lontana dal palco):
- Via Roma
- Via Crispi
- Via Mercato Vecchio
- Via Sardegna
Tutti i varchi saranno presidiati da personale dell’organizzazione e delle forze dell’ordine, che effettueranno controlli sul rispetto delle misure di sicurezza e sequestreranno gli oggetti non ammessi.
Si invitano tutti coloro che vorranno partecipare al concerto di Vinicio Capossela a rispettare in maniera scrupolosa le indicazioni sui varchi di accesso e di esodo e ogni altra indicazione che sarà fornita dagli addetti al controllo e alla regolazione degli accessi all’area dello spettacolo.

Il sindaco Paolo Truzzu, con Ordinanza n. 82 del 24.12.2019, ha disposto che dalle ore 20.30 di martedì 31 dicembre 2019 alle ore 6 di mercoledì 1 gennaio 2020, nella piazza Yenne, lungo il Largo Carlo Felice e nel raggio di 50 metri da dette aree, nonché nella via Santa Croce, nella Piazza San Giacomo e nel raggio di 50 metri da dette aree, è fatto divieto di introdurre, detenere, depositare al suolo contenitori di vetro o metallo.E’ vietata la vendita per asporto o cessione a qualsiasi titolo di bevande in contenitori di vetro o metallo, da parte di esercizi pubblici, degli esercizi in sede fissa, dei titolari di autorizzazione per il commercio su area pubblica, anche erogate da distributori automaticiE’ vietato detenere, cedere a qualsiasi titolo petardi, botti, razzi e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti e di bombolette contenenti sostanze urticanti.È fatto obbligo agli esercenti di custodire i contenitori di vetro e metallo vuoti, evitandone l’esibizione e la facilità di asporto.

Dispone inoltre che, a partire dalle ore 19, tutti gli assegnatari dovranno ritirare dal suolo pubblico i contenitori per la raccolta dei rifiuti dalle strade interessate dalle manifestazioni ed interdette alla circolazione veicolare. L’esposizione dei contenitori per la raccolta delle frazioni di rifiuto in programma il giorno 1 gennaio 2020 dovrà essere effettuata secondo le seguenti modalità.

Le utenze non domestiche che usufruiscono del ritiro del rifiuto organico nelle ore notturne, dovranno esporre i contenitori a partire dalle ore 2.30.

Le utenze domestiche del Centro Storico dovranno esporre i sacchi contenenti la plastica a partire dalle ore 5.00 e fino alle ore 8.30, così come indicato nei calendari di raccolta.

E’ altresì vietato l’abbandono dei rifiuti.

Grazie a tutti per la collaborazione e Buon Capodanno!

Vuoi rimanere aggiornato su tutti i nostri eventi in programma?

Iscriviti alla newsletter!